Discussione: dubbio cambio acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2016, 21:39   #5
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente cambi con acqua d'osmosi pura, crei solo sbalzi sui valori.
Fai cambi con acqua con i valori che desideri in vasca, e i valori si sistemeranno da soli.
Valori errati dell'acqua non sono mai causa primaria della morte nel breve periodo, quindi non ti preocupare e continua lentamente a correggere i valori.

JackOmozzi hai le idee un po confuse.

Quote:
Puoi tranquillamente immettere acqua ad osmosi inversa
Come ho già cosi si crea un sbalzo improvviso nei valori. bisogna variare lentamente i valori.

Quote:
ma prima di mettere la co2 aspetta almeno qualche ora (gli esperti dicono almeno 12-24 ore) e poi riesegui i test di kh e ph, dato che ti abbassa anche il ph (l'acqua ad omsosi inversa ha pH circa 5)
Scusa che esperto ha detto questa fesseria?
Il ph del acqua d'osmosi è instabile perché ha kh zero, e quando la si immette in vasca il ph della vasca non subisce variazioni perché ha un potere tampone decisamente più elevato.
Se fosse cosi tutti dovrebbero chiudere la co2 per fare il cambio.

Quote:
Se immetti troppa co2 con i pesci, dopo questi rischiano di soffocare per mancanza di ossigeno.
Altra affermazione errata i valori di co2 e ossigeno sono completamente indipendenti, un eccesso di co2 non scaccia l'ossigeno, ma semplicemente i poveri pesci non riescono a scambiare la co2 nel sangue con l'acqua.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17653 seconds with 13 queries