Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2016, 14:47   #7
Azazil
Protozoo
 
L'avatar di Azazil
 
Registrato: Feb 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OK ma ora ho il GH e KH molto alti, vedi primo post, quindi x i sali è meglio aspettare, o erro?
Mi sono morte tutte le caridine baby (circa una 50ina) in 24 ore... mi sà che ho l'acqua inquinata ...
------------------------------------------------------------------------
In casa attualmente ho "Sera pH/KH Minus" che servirebbe ad abbassarne i valori di un grado mettendone 5ml ogni 20 litri ... poi avrei "Sera aquatan" e "Sera bio nitrivec" che andrebbero aggiunti se uso acqua di rubinetto.
L'altro ieri quando ho fatto il cube nano, ho messo 10litri di acqua dell'acquario principale in cui da mesi e mesi non mi è morto nessuno, e 10 litri di acqua del rubinetto a temperatura ambiente decantata 24 ore prima.
Potrei aggiungerci ora il "Sera aquatan" e il "Sera bio nitrivec" per quei fatidici 10 litri di acqua del rubinetto?
Per abbassare il PH e KH invece potrei mettergli 10ml di "Sera pH/KH Minus" (che ho in casa).

Vorrei far presente una cosa che magari potrebbe aiutarci a capire questa moria di caridine:
L'altro ieri quando ho fatto il nano cube ho messo il filtro interno Wave Filpo Corner Twin che avevo da parte, fermo da qualche mese.
Lo avevo aperto, cambiato i filtri interni mettendoli nuovi, schiacquato, inserito i cannolicchi già maturi.
Stupidamente l'ho avviato già inserito nel Nano Cube.
Dal beccuccio è uscito di tutto, roba verde che si è sparsa per tutto l'acquario.
Sicuramente il beccuccio era pieno di alghe o muffa, non saprei.
Col retino l'ho tolta tutta ma potrebbe essere questa robaccia che mi ha inquinato l'acqua ammazzandomi tutte le caridine baby che sappiamo sono delicatissime.
Quindi l'acqua del Nano Cube potrebbe essere inquinata adesso..
Se su 20Litri ne cambiassi 10 facendo 5 rubinetto e 5 osmosi?
O è meglio aggiungerci il "Sera Toxivec" che ne ho una boccettina nuova in casa?

Ultima modifica di Azazil; 16-10-2016 alle ore 14:50. Motivo: Unione post automatica
Azazil non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13870 seconds with 13 queries