Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2016, 11:53   #1
Azazil
Protozoo
 
L'avatar di Azazil
 
Registrato: Feb 2016
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho bisogno di aiuto per il mio nuovo caridinaio

Ho fatto il nano cube da 20 litri per la riproduzione.
Messo 4 caridine red piene di uova e una 50 di piccoli già nati qualche gg fa. Presi tutti dalla mia vasca principale con la massima attenzione e cura.
L'acqua del cube è acqua presa dal cambio della vasca principale.
Filtro Wave già maturato, ho usato alcuni cannolicchi della vasca principale ove ho un Eden 511.
Nessuna torba sul fondo, alcuni muschi di giava e Dennerle Ghiaia Marrone Borneo per gamberetti e basta.
Morale della favola, tutti i baby morti in 2gg e oggi mi è morta una caridina adulta...
Non me ne era mai morta una sino ad oggi dalla vasca principale, che sia una cosa occasionale per il cambio vasca? O devo controllare altri valori?
Quelli che posso vedere io adesso usando il Sera Quick Test sono i seguenti:
NO3 <10
NO2 0
GH <16
KH <10
PH 7.2
temperatura 24gradi ...
Volevo provare ad abbassare il GH e il PH usando cambi con osmosi...
Aver visto morire 50 baby in 2gg non è piacevole, te ne accorgi perchè girano inerti per il piccolo acquario con la corrente dell'acqua generata dal filtro ...
Ho paura che ci sia inquinamento, ma ho preso l'acqua dall'altro acquario, va bene che il principale è molto piantumato mentre in questo c'è poco nulla, ma non credo dipenda da questo.
Suggerimenti? Che sia meglio farmi controllare l'acqua da un negoziante?
Dentro il filtro biologico Wave non c'era il filtro a carboni attivi, l'ho messo poco fa, forse mi toglie un pò di inquinamento ...
help
Azazil non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19077 seconds with 16 queries