Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2016, 21:08   #17
Jiuji
Plancton
 
Registrato: Mar 2016
Città: Carbonia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Michele, grazie per la tua risposta.
Due anni fa prima di comprare i primi scalari cercai informazioni in internet, molti siti dicevano che le dimensioni minime per una coppia erano 100 lt, per questo li presi. Comprai 4 scalari e si formò una coppia, quindi diedi via gli altri due. Per due anni la coppia ha deposto tranquillamente quindi pensavo che la vasca andasse bene.
Lo scalare che avevo già sono sicura sia femmina perché l'ho vista deporre.
Il sesso del piccolo non so quale sia . Ho pensato fosse maschio perché il sesso sporgeva e sembrava un piccolo spillino e quando l'ho messo in vasca con la femmina si metteva continuamente davanti a lei a far ondeggiare le pinne nonostante lei lo scacciasse. Li ho lasciati insieme una settimana, nonostante lei lo scacciasse non lo aggrediva con insistenza e il piccolo era tranquillo. Li ho separati dopo qualche giorno quando il piccolo ha iniziato a pulire una foglia e inseguire la femmina con una violenza tale che hanno iniziato a procurarsi delle ferite.
Domani smantello l'acquario, cambio il fondo, riposiziono gli ornamenti e tra una settimana/10 giorni li rimetto in acquario e vedo come si comportano. Se dovessero litigare darò via il piccolo (che ormai non è poi tanto piccolo, è il doppio di quando l'ho preso).
Jiuji non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15466 seconds with 13 queries