Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2016, 18:56   #3
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le alghe derivano sicuramente da una gestione non ottimale,e la tua domanda sulla sostituzione delle lampade lo conferma.Quindi si, i neon se vuoi coltivare piante vanno sostituiti ogni 6/8 mesi,a maggior ragione se rifai la vasca.L'equilibrio tra luce e fertilizzazione ti aiuta nel contenere le alghe,o meglio nel far prosperare le piante che sono le loro antagoniste.
Sui pesci resistenti al caldo,dipende dalla temperatura che raggiunge la tua vasca in estate,sui 30/31 gradi per periodi non troppo lunghi resistono quasi tutti i cosi' detti "tropicali"ma è importante mantenere un sufficiente contenuto di O2 in vasca per molti di loro.A temperature estreme e contenuti di O2 bassissimi tra i piu' resistenti ci sono i ciprinodontidi e gli anabantidi per gli ambienti a volte inospitali in cui vivono in natura.Consulta le schede,perchè tra i primi tutti sopportano bene sbalzi notevoli di temperatura,ma orientati su quelli che vivono nelle zone piu' calde.Gli anabantidi normalmente sono di ambienti acidi,quindi devi stare piu' attento al PH,i ciprinodontidi sono piu' adattabili,ma per alcuni devi fornire cibo vivo nella loro dieta.Vedi tu dove vuoi orientarti,o magari pensa al modo per raffreddare la vasca in estate.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dad76 Ringrazia per questo post
Mi piace dad76 Piace questo post

Page generated in 0,08639 seconds with 14 queries