Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2016, 12:30   #3
punkettaro
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Dave81
Quote:
1) se i valori sono precisi, dovresti avere una CO2 decente, ma dubito che siano precisi, perchè i test a reagente del pH non sono mai precisi
uso il ph metro digitale permanente e lo taro periodicamente, con i reagenti JBL controllo solo se per caso si è starato, secondo me la Co2 è giusta e il pearling lo conferma.

Quote:
2) i poecilidi non vanno d'accordo col botia per i valori (è un binomio singolare) e il botia non va d'accordo con il delicato pratino che vuoi fare, il botia è un grosso pesce di fondo e di certo non sta attento a non sdradicare le delicate piantine quando si muove sul fondo. ergo a mio avviso quando si vogliono fare pratini un po' delicati è meglio evitare goffi pesci di fondo.
lo so, devo spostarlo, ho intenzione di smontare il 200l malawi per dare una casa degna al Botia e ad altri suoi simili, aprirò poi un altro topic per chiedere consiglio su come farlo nel migliore dei modi. comunque un pò per l'apatia dovuta alla solitudine un pò per la compattezza con cui ho piantato i cespugli non li sradica in maniera cronica, ma solo qaulche ciuffo marginale.

Quote:
3) il fondo secondo me non è dei migliori, fare un pratino nella sabbia è la cosa peggiore che puoi fare, è vero che sotto c'è il fondo fertile ma per fare pratini servono fondi diversi. io non ho mai visto fare bei pratini nella sabbia.
Per cultura qual'è il fondo migliore per un pratino di Micranthemum?

grazie ancora
punkettaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09600 seconds with 13 queries