Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2016, 14:59   #9
luca4
Ciclide

Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Plafo 4 T5 bene !
Spero tu abbia una plafo in cui potrai mettere lampade comuni e non con lunghezza fuori standard (quelle da 39 Watt T5 dovrebbero essere di lungh . standard)
Spero che abbia 2 accensioni con 2 cavi di alimentazione per poter accendere le lampade a gruppi di 2 e variare il fotoperiodo , ma temo di no.........
Accenderle tutte e 4 da un giorno all'altro no!
Bisogna aumentare gradualmente la luce e cmq la quarta lampada potrebbe essere davvero
di troppo a meno di piante affamate di luce .
Per ora togli la cinese da 10000K (usala per altri scopi o regalala , in acquario quelle cinesi in genere fanno solo danni , in acqua dolce a me hanno solo fatto crescere le alghe anche usate solo 4-5 ore al giorno , con poco beneficio per le piante , con altre 10000K non e' andata invece male , ma se proprio vorrai ci penserai piu' in la) .
Sostituisci la fitostimolante con una da 6500 K (tienila da parte la fito, potrai usarla in seguito , forse ) e dicci che fitostimolante e', non sono tutte uguali ed alcune danno pochi benefici,
se vuoi andare sul sicuro per le fitostimolanti una Dennerle va bene anche se costa , ma per
ora metti una 6500K , hai maggiore garanzia di successo e non spenderai molto ).
Riassumendo :
VIA X SEMPRE LA 10000K cinese !
VIA (per ora) la fitostimolante !
Metti una 6500K !
Totale 3 lampade accese (ed e' gia' un passaggio "pesante" nella gestione della vasca se rimangono tutte accese x tutto il tempo, le piante dovranno adattarsi e nel frattempo le alghe festeggiano)
Se invece puoi variare la luce a gruppi di 2 faccelo sapere
luca4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09120 seconds with 13 queries