Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 16:00   #13
Teogsxr
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
ciao Teogsxr e benvenuto.
Per avere consigli più precisi ti inviterei a postare i seguenti valori dell'acqua:
gh
pH
kh
Per ora fai girare tutto senza pesci in modo che il ciclo dell'azoto abbia il suo decorso e si formi la flora batterica che trasformerà i nitriti che sono tossici, in nitrati.
Per le piante servirebbe sapere che tipo di illuminazione hai. Neon t8, t5? Led?
watt e gradi kelvin. Se non hai i dati posta marca e modello della lampada e vediamo di arrivarci.
Il fotoperiodo deve partire in modo soft. 4 ore e ogni settimana incrementi di 15 minuti fino ad arrivare a minimo 8 ore. Poi si vede come reagiscono le piante e si raddrizza il tiro
Metti una foto in modo da essere anche aiutato nel layout.
Buon divertimento
ciao Daniele, grazie mille.
la lampada è questa: 1x 24 W T5 FLUORESCENT TUBE
integrata nell' acquario.

Per quanto riguarda la flora batterica ho idea di aver fatto un danno...
vedendo i pesci morire, ho cambiato subito l'acqua, circa il 50% con acqua del rubinetto per poi aggiungere l'addolcente... il problema che mi pongo ora è se devo ricominciare ad aspettare 1 mese e se ho ucciso i batteri con il cloro dell'acqua...

per quanto riguarda i test, nello specifico avete qualcuno da consigliare?

grazie mille


Originariamente inviata da Alester Visualizza il messaggio
Ora non li cambi altrimenti rallenti la maturazione del filtro.
Per i cambi dipende, puoi fare cambi abbondanti ogni 15 giorni (20%) o cambi più contenuti ogni settimana (cambio un 10% a settimana). Per il cambio in teoria sì ma io sono pigro ( :p ) e non la scaldo. Puoi comprare biocondizionatori per accelerare la decantazione.

Per le piante... dipende. Alcune vanno in contrasto fra loro (vallisneria e criptocoryne mi pare, ad esempio) per sostanze che rilasciano, ma in generale sono innocue per i pesci. Alcuni le sradicano ma solo pesci abbastanza vivaci (i carassi ad esempio sono bulldozer per le piante). Conta che quali piante mettere dipende dalla quantità di luce che hai a disposizione (in W su litro)
non da problemi a non scaldarla? :)
sarei più che cambiare 5-6 litri tutte le settimane che 20 di botto :)

grazie mille per le dritte
Teogsxr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13358 seconds with 14 queries