Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 12:54   #10
Blu-skY
Avannotto

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento sulla vasca:

- seguendo i consigli ho sifonato adeguatamente la parete di fondo dell'acquario che presentava una serie di escrescenze tipo alghe, che erano presenti anche nei fori di uscita dell'acqua dalla vasca alle pseudo-sump posteriore;

- ho ridotto l'uso di Kent in attesa che la vasca sia adeguatemene popolata;

- sono in cerca di una plafoniera adeguata come Watt, ma economica o usata (ahimè le finanze questo concedono)

- ho ruotato la pompa Koralia nano verso la rocciata che, al contrario di quanto appare della foto, permette un buon ricircolo; in questo modo l'acqua circola bene anche al suo interno;

- testato l'acqua da osmosi: perfetta in ogni valore (ph, kh, no2, no3, Ca e Mg). Escludo quindi che possa derivare da lì;

- testato acqua nella vasca di reintegro: NO3 rilevabili, per cui svuotata, pulita e ripristinata, ora no3 ok;

- testato acqua salata di nuova produzione per il cambio, tutto ok tranne il Mg altissimo, qui può derivare il Mg alto in vasca. Come è possibile che il sale non sia bilanciato, oppure ci sono altre possibili cause?

Detto tutto ciò ho comunque no3 che si sono abbassati leggermente, ora tra 25 e 50, ma comunque molto alti.

Ora come procedereste?
Blu-skY non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09201 seconds with 13 queries