Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2016, 10:02   #3
penelope64
Pesce rosso

L'avatar di penelope64

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alester Visualizza il messaggio
L'acqua è uno se non il liquido con il calore specifico più alto al mondo. Questo vuol dire che occorre tanto calore anche solo per far salire la temperatura di un grado.
Per questo alla fine ho smesso di scaldare l'acqua che usavo per i cambi a favore magari di cambi meno corposi ma più ravvicinati così da non far variare troppo la temperatura in vasca (che anche nel caso peggiore, che si metta acqua a 10°C, su una temperatura di 26°C in vasca questo porta ad una diminuzione di un grado forse con cambi del 10%)

Questo per dire che se la scaldi è "normale" ci metta abbastanza, che termoriscaldatore usi per l'acqua e a che T lo metti?
Guarda non sapendo bene le cose avevo comprato un riscaldatore della tetra per acquari fino a 25 litri.....per questo ho pensato che magari fosse un riscaldatore diciamo da due soldi...e quindi poco potente... la temperatura l'avevo messa a 28 ..perchè era quella che mi serviva, visto che ho ancora i pesci in quarntena per l'ictio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da piero_aj Visualizza il messaggio
Guarda io faccio proprio come fai tu...solo 24 ore prima del cambio, lascio decantare l'acqua (utilizzo quella del rubinetto) con il riscaldatore dentro. Poco prima di fare il cambio inserisco per qualche minuto il termometro per verificare che la temperatura sia come quella in vasca.
calcola che ieri avevo inserito il riscaldatore e pensavo che da lì ad un'ora al massimo mi scaldava l'acqua.....ahahaha

Ultima modifica di penelope64; 12-10-2016 alle ore 10:04. Motivo: Unione post automatica
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Avvy Ringrazia per questo post

Page generated in 0,17102 seconds with 14 queries