Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2016, 19:10   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Le scelte:
-Inizialmente discus...........in seguito scartati visto il prezzo (secondo me) fuori norma,almeno di non ritrovare un fornitore del quale ho perso il contatto e che li vendeva a 4 euro di 2-3 mesi....... da 3 a 5 cm circa(prezzo accettabile) avevo provato a contattare qualche privato ma si parla sempre di cifre che non condivido e non condividero mai(liberta di pensiero).
-tutto ciclidi o africani o americani...........scartato a mia moglie non piacciono(pazienza)
-koi sarebbe bello, ma scartato perchè hanno bisogno di spazi laterali cosa che non troverebbero in acquario.
-oscar e familiari moglie indecisa ci sta pensando(ma la vedo bene)
-attualmente la scelta piu opinabile presumo ricadra su altro acquario di comunita.....se non si decide per gli oscar(che poi sempre ciclidi sono^^,ma non glielo dico a sto punto )
discus scartati...tutto ciclidi scartati.....koi scartati... L'acquario di comunità lo scarto io... perchè francamente o fai un "simil biotopo" serio con popolazione del "biotopo" per esempio scalari e company etc oppure diventa un mega fritto misto colossale.... gli oscar io li ho avuti per anni. diciamo che come litraggio ci siamo eccome. ma il problema è che un gruppo di oscar è estremamente impegnativo sia per l'alimentazione, perchè mangiano molto, sia perchè sporcano e inquinano moltissimo, soprattutto per la natura proteica del loro cibo. io avevo sempre la vasca piena di feci e dovevo rimuoverle praticamente ogni giorni..sia per estetica che per igiene. ma io li nutrivo anche con pesce vivo, quindi è un altra storia.. comunque credo che siano stati i pesci più belli e intelligenti che abbia mai avuto, sinceramente i discus saranno anche belli ma mi sembrano "addormentati" rispetto ad altri ciclidi ben più "svegli"..

in ogni caso allestire una vasca di queste dimensioni a plantacquario è una bella impresa sia per la spesa sia per la manutenzione... meglio allora puntare sui pesci, facendo un allestimento molto essenziale e spartano, ma non per questo brutto
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-10-2016 alle ore 21:16.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12956 seconds with 13 queries