A riciao a tutti, dopo 1 anno dall' avvio e un paio di svuotamenti e ripartenze ecco come si presenta oggi:
Popolazione:
11 neon
2 platy
1 cory
1 giordanella (presa per combattere le alghe filamentose ma sono sparite da sole dopo il cambio del neon)
valori acqua:
GH 7
PH 7,7
No3 5mg
No2 0
KH 4
Filtro esterno eden 511 con riscaldatore 100W integrato
Neon dennerle T5 amazon day 24W con riflettore JBL (sostituito il vecchio T8 da 15W compreso reattore e cuffie)
Fotoperiodo dalle 14:30 alla 22:00 7.5ore
Luce lunare arcadia
CO2 con bottiglia 1.5L al gel
Non fertilizzo, solamente le tabs ogni 3 mesi (rimesse da poco)
La co2 lo rimessa l'altro giorno, circa 15gg dopo aver sostituito il neon.... dopo 4-5 ore pearling a manetta!!!
Adesso volevo sostituire delle piante perchè sono brutte e prendere qualcosa di "basso" come un anubias che però non avrebbe molto spazio
Inoltre dovrei prendere almeno un altro cory... se non altri 2... Come NO2 e sporcizia sul fondo vado benissimo; ieri sera ho fatto il cambio d'acqua sifonando il fondo e non ho tirato su quasi nulla!
Da quando ho cambiato il neon e messo la co2 le alghe filamentose (ne ero invaso) non nascono nemmeno più.... qualche piccolo filamento su alcune foglie ma poca roba.
Che ne pensate?
Ora inizio a pensare a un 150litri... su un altro post ne sto parlando (un pet company) ma lo farò con calma perchè devo accessoriarlo completamente da zero ma li sarà un' altra storia