Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2016, 23:42   #1
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario vicino al collasso...

Ragazzi scusate volevo un consiglio su come procedere..

La mia vasca (90 litri circa, 12 Kg rocce vive, Maxspect razor nano 60W, movimento 1 RW4) attiva da circa 2-3 anni a causa della scarsa manutenzione credo sia vicina al collasso...

Purtroppo ho dovuto affidarla per un paio di mesi ed al mio ritorno ho trovato nitrati a 50 mg/l e fosfati abbastanza alti,triade sballata, coralli sofferenti ed ovviamente parecchie alghe..
Facendo cambi settimanali di 11 litri son riuscito a far scendere i nitrati a 25 mg/l..

La settimana scorsa però ho trovato i pesci in sofferenza ed acqua praticamente bianca (suppongo un'esplosione batterica), ho messo del carbone attivo ed il problema sembrava rientrato.. oggi invece ho trovato nuovamente l'acqua lattescente (anche se molto meno della scorsa volta ed i pesci sembra non ne stiano risentendo)..

Come mi consigliate di agire? Pensavo di fare nel weekend un megacambio (25-30 litri) e dosare una fiala di biodigest..non vorrei che mi stiano morendo tutti i batteri... e ripetere il maxi cambio dopo un paio di settimane

Attendo consigli grazie!
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie gerry Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,16724 seconds with 17 queries