Discussione: Il pH ritorna a 8.0!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2016, 15:19   #6
JackOmozzi
Guppy

L'avatar di JackOmozzi

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspeta aspetta, pH 8 sarebbe meglio abbassarlo, pero in genere non è eccessivo per i poecilidi, ma andrebbe meio su 7 o 7.5 credo.
Sei sicuro che sia maturato? Perche NO2 e NO3 a zero mi sembra strano, soprattutto mi sembra strano che sia maturato cosi velocemente. Negli acquari maturi di solito solo i nitriti dovrebbero stare a zero. Se inserisci acqua con kh basso si tende ad abbassarsi ma di poco e poi probabilmente si rialzerebbe. Fai cambi con acqua ad osmosi inversa, cosi dovrebbe assestarsi anche il ph. Però ascolta io non vorrei dirti castronerie circa l'abbassamento del kh, quindi vediamo cosa dicono gli altri o comunque Io prima di fare qualsiasi cosa aspetterei altre due settimane di maturazione che tre sole mi sembrano pochine. Non tutti gli acquari impiegano lo stesso tempo ma più o meno (anche se ho potuto constatare che un acquario diventa maturo veramente dopo 5 mesi). Per 60 litri con 57 cm di lunghezza la tua scelta è limitata. Non so dirti sui platy perche di solito i maschi tendono ad essere un po' aggressivi sulle femmine quando si parla do guppy per esempio, ma tra femmine non saprei. Solo un accorgimento. Hai la brasiliensis lilaeolsis che è difficile, necessita di buona quantità di luce e fondo bello fertile. Ho visto che cresce bene su fondo sabbioso, oppure sull'allofano.
JackOmozzi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10934 seconds with 13 queries