Ciao a tutti. Alla fine lo scalarino non ce l'ha fatta, ho provato mille cure ma non c'è stato verso. Questo è successo già due mesi fa... non sono stata rapida a scrivere nel forum

Mi piacerebbe chiedervi un altro consiglio.
Ho lasciato la femmina sola in vasca tutto questo periodo per vedere se era stata contagiata ma fortunatamente non ho notato i segni della malattia. Due settimane fa ho deciso di prendere un altro scalare, ho cercato di individuare un maschietto bello e attivo e l'ho comprato. Rispetto alla mia era molto piccolo, o meglio, il corpo era piccolo ma le pinne lunghissime lo rendevano quasi grande quanto la mia. Comunque appena messo in vasca lui ha iniziato a ballargli intorno e lei non l'ha gradito molto. Ha iniziato a pizzicarlo ma non in maniera eccessiva e comunque gli permetteva di mangiare quindi non li ho divisi. In queste due settimane il maschietto è cresciuto moltissimo, tanto che il suo corpo ora è la metà della mia e ha iniziato a ribellarsi, il risultato è che in vasca ho due scalari che si fanno la guerra. Iniziano a comparirgli i segni della lotta anche sul corpo. La femmina ha squame spostare, due o tre puntini bianchi, specie di bollicine sul corpo, pinne spezzate e si nasconde parecchio. Il maschietto sembra più in forma ma per via del colore è più difficile individuare i danni ma ho comunque notato che anche lui ha uno o due puntini e le bollicine.
Mi consigliate di riportare il maschio in negozio o separarli un periodo e poi provare a rimetterli assieme?
Stavo pensando di toglierli entrambe e rifare l'acquario, non mi piace il fondo e non è adatto ai corrydoras, quindi pensavo di riallestirlo e provare a inserirli in uno spazio che nessuno dei due riconosce come il proprio territorio.
Cosa mi consigliate
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)