Allora non sono sicuro di aver capito bene la tua richiesta/problema ma cercherò di aiutarti il più possibile. Il frontale curvo non da problemi, sono molto belli e ultimamente vanno molto. I prezzi variano molto da vari fattori, i prezzi online sono diversi dai negozi locali, anche i neon se li compri apposta per acquari ti costano di più rispetto a neon classici per illuminazione casalinga, e ricordati di scegliere la gradazione in kelvin giusta. Io credo che sia normale arrivare a 300 euro, anche perche se non vuoi avere problemi di manutenzione in futuro, prendi cose affidabili. Su certe cose puoi risparmiare, come il filtro, intendo dire che non deve essere per forza una marca famosa, l'importante è che il litraggio sia quello giusto per 150 litri, che non sia usato, e che sia esterno a cesto o canestro e che ci sia spazio per tutti gli strati del filtro, meccanico e biologico. Sulle luci io preferisco essere più esigente, perché la luce è fondamentale per la crescita delle piante. Mi potresti dire le dimensioni esatte dell'acquario?
|