Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2016, 08:44   #2
penelope64
Pesce rosso

L'avatar di penelope64

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Non credo sia necessario rifare tutto l'acquario ma, adesso che è senza fauna e puoi permetterti degli azzardi:
- porta la temperatura a 32°C;
- fai un altro ciclo di Faunamor;
- cambio acqua del 50%;
- filtra con carbone attivo;
- riporta la temperatura a 25/26°C;
- aggiungi batteri nitrificanti;
- provvedi ad una buona piantumazione dell'acquario;
- aspetta due settimane;
- misura NO2, NO3, pH, KH e GH;
- se tutto ok inizia ad inserire i primi pesci (non tutti, solo una specie) e occhio alla temperatura: niente sbalzi!!;
- dopo quanche giorno misura NO2 e NO3;
- se ok metti anche gli altri con le stesse accortezze;
- se qualche pesce ti sembra ancora debilitato non lo trasferire in vasca ma lascialo in quarantena.

Fai molta attenzione alla fauna ed alla loro compatibilità con i valori chimici dell'acqua.
Valori non idonei favoriscono stress e malattie.
Tutti i pesci devono essere compatibili tra loro dal punto di vista caratteriale e fai attenzione al numero ed alla grandezza dei pesci in funzione del volume della vasca.
Grazie Antonio...per ciclo di faunamor intendi una sola ultima dose o proprio tutto il ciclo completo?...
avevo bisogno proprio di qualquno che mi dicesse come per i bambini i passi da fare perchè sono in confusione ormai......seguirò alla lattera quello che mi hai scritto...e per la nuova gestione con i nuovi pesciolini...mi aiuterai a scegliere correttamente....speriamo che quelli che ho resistano.......speriamo speriamo speriamo
comunque un'altra cosa che farò oviamente con i nuovi pesci oltre la quarantena sarà cercare un negozio di acquariologia serio che almeno mi dia qualche garanzie. A proposito tu che sei di Roma come me hai qualche negozio da consigliarmi?...
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10229 seconds with 13 queries