Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2016, 08:35   #13
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok...Antonio.Rifarò il ciclo...ma il fatto è che continuo a NON vedere nessun miglioramento ieri altri due platy sono andati....e l'ultimo fino all'altro giorno non aveva nulla addosso....per il cambio dell'acqua però non posso immettere acqua normale, perchè il piccolo acquario non ha avuto tempo di maturare , l'ho comprato e ho acceso il filtro e riscaldatore a 28 come il grande ed ho messo acqua (del grande) dove stavo facendo la cura.....

Altra domanda :ho rimesso i carboni, ed anche i batteri buoni nella vasca grande ...oggi sifonerò come ti ho detto ma come posso sapere quando immettere nuovi pesci nell'acquario grande?la temperatura del grande la lascio alta o devo riabbassare?Ho letto da qualche parte che dovrei svuotare tutto e sterilizzare ...ma che devo iniziare tutto di nuovo?????.......come faccio a sapere se all'interno ho debellato le cisti??...se c'è una cisti che si riapre ricomincio l'epidemia? non posso dare un'altra dose di faunamor alla vasca grande? ps. Ho fatto ieri il test del grande nui nitriti che stanno a 0 e sui nitrati che risultano essere >12,5mg
Poi ...un'altra cosa...le 5 rasbore che ho messo per prima nell'acquario grande e che ora sono nel piccolo stanno tutte bene sembra che non abbiano contratto l'ictio....come può essere?

Le condizioni dell'acquario erano ottime...test apposto vasca pulita ha due mesi...non ci sono state liti tra pesci i platy sono pacifici come le rasbore ed i cory panda, per i colisa ho avuto un maschietto che correva a disturbare la femmina, ma poi ho aggiunto un'altra femmina e le cose si erano tranquillizate ,quando li ho fatti acclimatare ho usato tutte le accortezze del caso..più di un'ora sono stata mettendo acqua piano piano dell'acquario, ho misurato con il termometro la temperatura. Per il cibo ho variato artemie suergelate, a scaglie, a cibo contentente aglio.....insomma da parte mia non so cosa altro possa fare...mi sto scoraggiando davvero tanto...
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12543 seconds with 13 queries