Effettivamnete ho lavato la lana fino a farla diventare dinuovo bianca... eviterò in futuro. Potrebbero essere quindi i batteri che sono in giro per la vasca a rendere l'acqua leggermente torbida. Effettivamente il colore dell'acqua mi ricorda quello dell'acqua 3, 4 giorni dopo aver avviato la vasca.
Ok, quindi il tuo suggerimento è non toccare il filtro se non quando è strettamente necessario.
Il legni rendono l'acqua leggermente ambrata ma la cosa è voluta e gradita.
Secondo la tua esperienza, lasciando tutto così com'è e proseguendo solo con un cambio del 10% di acqua ogni due settimane, l'acqua ritornerà limpida da sola o devo intervenire diversamente?
La mia idea era quella di creare una vasca se simulasse il più possibile l'ambiente naturale in cui vivono i pesci che ho inserito. Anche per il discorso dell'eventuale prole, preferirei che la natura facesse il suo normale decorso. Può sembrare brutto dirlo ma se è destino che i nuovi nati non raggiungano la maturità (perchè predati dai genitori) così sia, è ciò che avviene in natura, quindi non prenderò provvedimenti. Tuttavia se il numero di inquilini dovesse aumentare vedrò in qualche modo di fare spazio io (non uccidendoli o buttandoli ovviamente).
|