Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2016, 09:24   #4
Blu-skY
Avannotto

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per la risposta.
Andiamo per ordine:
1. l'acqua inserita è "pulita", controllata sia alla fonte che dopo aver generato l'acqua salata. Pensavo potesse essere il sale e così ho preso il Red Sea, ma tutto rimane invariato, salvo gli oligominerali che nel primo sale erano separati (per altro ovviamente non schiuma più blu nei primi giorni dopo l'inserimento del sale).
2. sabato per il cambio farò un controllo completo di tutti i parametri all'acqua salata, per cercare eventuali eccessi di Mg.
3. ho sospeso DM2 per vedere se qualcosa cambia.
4. ho iniziato a usare il kent una volta ogni due giorni.

Fin qui poco o nulla è cambiato, sono scesi attorno a 50. Nel weekend smonterò la "sump" in modo da sifonarla adeguatamente, potrebbe essere una concausa.

Ho però fatto alcune ulteriori ipotesi:
1 - possibile che nei mesi di mancata manutenzione straordinaria qualche roccia sia morta e continua a rilasciare NO3?
2 - possibile che non disponendo di adeguata illuminazione non avvengano i processi deputati a consumare gli NO3?
3 - possibile che lo schiumatoio non sia adeguato (anche se tenderei ad escluderlo visto che ha sempre funzionato fino a quando l'ho controllato prima dell"abbandono")
Blu-skY non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08478 seconds with 13 queries