Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2016, 08:47   #8
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlariaCarassio Visualizza il messaggio
Il mio primo consiglio è assolutamente: un pesce in negozio dev'essere
1) Vispo (NO a pesci che dormono sul fondo, anche se carini, ho fatto questo errore tempo fa.. e ci stetti tanto male.)
2) Senza forme strane, deficit apparenti che potrebbero essere indice di malattia (es. pinne sfrangiate, rotte, zone rosse, bianche, funghi, occhi opachi, e via dicendo)
3) Senza nuoto "storto", sbilanciato, insomma un comportamento che indica problemi; senza vari funghi sulla pelle e scegli esemplari dai colori splendenti (se la specie ovviamente lo permette), non sbiaditi, nemmeno in alcuni punti.
4) Ovviamente in primis assicurati che la vasca abbia condizioni e dimensioni adatte alla specie che ospita (nel negozio! Ad es. se la vasca è sovrappopolata già non ti conviene prenderli)
Per l'acquario, probabilmente il problema non è stato la temperatura, ma anzi io cambierei negozio perché se i pesci ti morivano specialmente dopo inseriti o se ti sono morti dopo che ne hai inseriti probabilmente avevi un acquario con pesci deboli o hai inserito pesci già deboli; sarebbe utile sapere la gestione, le dimensioni della vasca, i valori per darti un'aiuto più nei particolari..
comunque mi dispiace per i pesci, so che è brutto, ma purtroppo non credo tu potessi farci molto, oltre che faunamor e termoterapia.. un altro consiglio che posso darti è che dopo aver preso un pesce dovresti tenerlo un mese in quarantena in vasca maturata a parte (se ne hai la possibilità) e che appena noti un malessere in un pesce dovresti isolarlo in min. 15/20 litri se possibile.
Altrimenti, temporaneamente (si parla di ore), anche una bacinella va bene; in entrambi inserirai un areatore
Ciao!
Cara Ilaria una cosa è certa la prossima volta vasca di quarantena ......non immetterò più nessun pesce appena acquistato!!
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12712 seconds with 14 queries