Discussione: aggiunta neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2016, 23:25   #5
luca4
Ciclide

Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Finisco di rovinarti con i dubbi.....
I neon T5 hanno una maggiore capacita' di penetrare la colonna d'acqua e
vista la quantita' di corrente che usi , hai pensato seriamente a cambiare i T8 con i T5 ?
Se hai reattori non elettronici sui T8 calcola che le lampade da 36 in effetti consumano
sui 55-60 watt , mentre i T5 da 54 watt hanno un consumo sui 60 - 65 watt (reattore elettronico) ma emettono una quantita' molto maggiore di luce dei T8 da 120 cm .
Quindi con 4 T5 aumenteresti di moltissimo la quantita' di luce rispetto ad ora senza aumentare i consumi.
Per il colore non e' possibile rispondere con facilita', non tutti gli 865 hanno lo stesso spettro di radiazione ed anche all'interno della stessa marca modelli di 865 diversi hanno spettro differente (cmq ad es in genere un 865 Osram ha piu' rosso di un 865 Philips ).
ma se ti serve piu' rosso puoi davvero fare un pensiero ad una fitostimolante (se rimani sui T8
una Dennerle con il filtrino anti uv potrebbe andare benissimo) ma anche una barra di led rossi del tipo 5630, 5730 o 2835 rossi o arancio potrebbero andare , una ventina di power led misti rossi e arancio da un watt forse meglioma andiamo sul difficile).
Cmq con mix di 840 - 865 2+3 dovresti andare bene , ma anche 1+4 puo' andar bene , devi solo provare .
Io con una percentuale paritaria di 840 T8 anni fa ho notato ottima crescita ma tendenza delle piante in primo piano ad andare di piu' in altezza , con alcune (quelle a stelo) si rimedia potando spesso , con altre (quelle a rosetta) purtroppo devi rassegnarti ad un primo piano folto ma piu' "cespuglioso"......
luca4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09870 seconds with 13 queries