Discussione: Pinne discus rovinate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2016, 17:24   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Con KH 3/5 è praticamente impossibile avere un Ph di 6.5 o meno ad ogni modo il problema non è il pH anche se rimane il fatto che indipendentemente da come sono stati allevati lavorare con un pH acido o almeno neutro sia meglio. Il problema è ancora di flagellati secondo me, il pesce è evidentemente malconcio ancora e probabilmente non riesce a assimilare il cibo correttamente. In parole povere il pesce non è in condizione, se fosse un problema di acqua anche l'altro discus manifesterebbe dei sintomi. Il tipo di corrosione mi fa pensare più a una carenza alimentare considerando anche la colorazione e la magrezza del soggetto. La cura con Flagyl l'ha fatta per 1 ciclo o hai ripetuto la cura dopo 5 giorni? Purtroppo le condizioni ambientali non sono favorevoli, come già ti hanno detto, sono pesci che DEVONO essere allevati in branchi e in acquari grandi, il fatto che per alcuni mesi siano stati bene non è indicativo ma piuttosto una fortuna che non può durare a lungo per forza di cose. Per riassumere ci sarebbero molte cose da dire ma semplificando il fattore principale da correggere è lo spazio e il branco dopo aver rimesso in condizione il discus in questione. Penso potresti provare a separare il pesce per monitorarlo meglio, se mangia potresti provare con del cibo medicato con Flagyl, magari alzando un pelo la temperatura e ossigenando l'acqua. Devi somministrargli molti pasti al giorno in quantità minime che possa consumare in 1 minuto circa tenendo sempre molto pulito il fondo. Chiaramente ci vuole pazienza e tempo per fare questo anche perché i discus ci mettono molto a deperire ma ci mettono molto anche a recuperare.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12774 seconds with 14 queries