Ciao G.Nello
ma in ingresso quanto segna il Tds?
Te lo chiedo perché nel mio caso entra a 420 circa e per ottenere acqua a 000 ho preso impianto acqua 1 da 50 gpd ma con due filtro da 1 e 5 micron per sedimenti, filtro carbone, poi avevo un filtro come il tuo con resine Deio della forwater e poi un filtro sempre a biccciere con resine sempre Deio
Tutti a bicchiere tranne il primo a resina che avevo dall'impiant aquili
Ho potuto constatare che ha molta importanza la quantità di acqua che viene trattata e il suo tempo di percorrenza delle tesine, in sostanza più lentamente i passa e più riescono a fare il loro lavoro
È evidente che se hai acqua in ingresso molto sporca le tesine subiscono di più e si sporcano quindi virano di colore
Mio modesto consiglio da neofita compra quelle normali tanto con il Tds le misuri e quindi risparmi soldi lei e a mio avviso anche la qualità delle resine può essere migliore
Come detto prima da qualche amico del forum, le resine fanno nserite ben compattare e senza lascia Sto arrivando! spazi
A me un impianto tipo il tuo dopo 130 lt produceva Tds 3 e avevo problemi di alghe in vasca
Ciao
Fabrizio