Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2016, 17:58   #3
Mirkowski1982
Guppy

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DjMaxi Visualizza il messaggio
ho dovuto eliminare tutte le piante per alghe infestanti
Le piante eliminano gli NO3, quindi ora puoi solo procedere con cambi di acqua con acqua di osmosi tagliata con rubinetto.
Nel mio Rio 125 da inizio anno ho cambiato solo 10 litri di acqua una volta e gli NO3 sono circa a 25, e non ho una fittissima piantumazione.
Inoltre il filtro lo tocco il meno possibile, ho levato dall'acqua la spugna grana grossa sotto il perlon dopo un anno preciso dall'avvio il 19 settembre.
Non toccando nulla, l'acquario si è sistemato e all'interno non devo fare nulla per assestare i valori, pensa che per mia dimenticanza ho lasciato il filtro spento (ogni volta che metto le mani in acqua stacco tutto e nel riattaccare avevo messo male la spina) per 3 giorni e i valori non si sono mossi, nemmeno gli NO2.

Quindi per prima cosa ti dico di piantare il più possibile piante a crescita rapida, con qualche galleggiante per eliminare gli NO3 in eccesso, dopodichè ti consiglio di non sifonare il fondo ma di cambiare l'acqua ogni tanto prelevandola dalla superficie, se tocchi il fondo aspiri anche eventuali batteri.

Per il mangiare io do un pizzico una volta ogni due giorni, e uso anche verdure sbollentate come zucchine o carote una volta ogni tanto.

Per quanto riguarda le lghe....sono normali, appena si assesta il filtro spariranno da sole.

Ciao
Mirkowski1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10596 seconds with 13 queries