Discussione: Picco nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2016, 23:01   #9
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Cittā: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il ciclo dell'azoto ti consiglio di nuovo di fare le cose senza fretta e per bene: ammoniaca (liscia, senza profumi o additivi) aggiungine 1 ml alla volta sino a misurare 2-4 p.p.m. (i test migliori sono quelli ai salicilati, virano dal giallo=0 al verde scuro=8). Controlla ogni 2-3 giorni quando si abbassano controlla i nitriti e riporta l'ammoniaca a 2-4, quando si abbassano i nitriti e compaiono i nitrati sei quasi arrivato. Io continuo con l'ammoniaca qualche altro giorno per avere la sicurezza che il filtro (a proposito che usi?) possa reggere qualsiasi carico biologico. Evita il cloro che ammaxza tutti i batteri benefici, quando arriva il momento di pulire le spugne dei filtri usa acqua tolta dall'acquario. Gli apisto necessirano di territori per i maschi e tane distinte per le femmine, anche se "mini" sono pur sempre ciclidi ed al momento della riproduzione mostrano il loro caratterino, se hanno i loro spazi separati si evitano conflitti. Io gli do Tetra cichlid gran mini e larve scongelate di chironomus.
paul sabucchi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12470 seconds with 13 queries