Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2016, 12:26   #8
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Flagyl va usato, sciogliendo in un bicchiere con acqua tiepida, 250mg/25l. In effetti è vero, non si sciolglie facilmente ma alla lunga si scioglie, basta avere un pò di pazienza.

Il trattamento si fa in unica soluzione al primo giorno per 3gg, poi cambio d'acqua del 30% e, se non ci sono miglioramenti ripetere il ciclo.

E' importante avere un aeratore acceso alla massima potenza e, in quanto il farmaco risulta fotosensibile, mantenere la vasca al buio, intendo senza illuminazione e lontalo da finestre o luce solare.

Se i pesci mangiano coadiuvare la cura con mangime medicato per 7gg 2 volte al giorno.

Originariamente inviata da Paperinik-legend
è una miscela da preparare o esiste un prodotto già utilizzabile?
inoltre secondo voi, uccide la flora batterica del filtro?
La formaldeide non è facile da maneggiare e dosare (inoltre deperisce velocemente) a meno che non si abbia un pò di esperienza. Il consiglio è di orientarsi su prodotti già testati e affermati... solo in caso di assoluta assenza di medicinali specifici si può ricorrere al "piccolo chimico" con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono.

Sì, tutte le sostanze che hai elencato influiscono sulla flora batterica del filtro.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12856 seconds with 13 queries