Discussione: Picco nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2016, 19:45   #1
ClaudioVess
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Picco nitriti

Buonasera a tutti! Il 31 Agosto ho allestito un 100lt che avevo a casa usando totalmente acqua di rubinetto e decorazioni di un acquario già avviato. Ho somministrato un attivatore batterico ogni 10gg e il fertilizzante ogni 3 in quanto la vasca è densamente piantumata. In acquario è finita anche una lumaca (credo una piccola neritina) che ha iniziato a nutrirsi delle alghe filamentose verdi che hanno invaso l'acquario. La lumaca ha lasciato moltissimi escrementi ed io un paio di volte ho anche aggiunto cibo per "velocizzare" la formazione dei batteri. In tutto questo, dal 31 Agosto (quasi un mese) ho eseguito test dell'acqua giornalieri con delle striscette ma i nitriti (come i nitrati ) sono sempre risultati negativi. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Aggiungo anche che inserire i pesci è una forte tentazione ma so anche che, se l'equilibrio chimico della vasca non è stabile essi potrebbero soffrire molto... nel migliore dei casi. Mi conviene perciò aspettare questo picco al di là del superamento del mese canonico?
Grazie in anticipo
ClaudioVess non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09603 seconds with 15 queries