Discussione: Discus malati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2016, 13:15   #7
Lucreziadiscus
Protozoo

Città: San candidato
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Intanto inizia ad isolare quello che ti sembra più malato.

Per quanto riguarda il Flagyl serve la ricetta medica ma a volte, se gli spieghi per cosa ti serve, te lo danno lo stesso.

Prendi quello in compresse da 250mg ed usa una compressa su 25 litri.
Fai un'unica somministrazione e metti in vasca un aeratore alla massima potenza. Tieni le luci spente in quanto il farmaco è fotosensibile. Non alimentare il pesce.

Mantieni questa situazione per tre giorni dopodichè fai un cambio del 30% di acqua.
Verifica se mangia e:
- in caso positivo, gli prepari del mangime medicato e, per la vasca, fai una concentrazione di 125mg/25l. Continui la cura alimentandolo 2 volte al giorno per 7gg e, ogni 3gg cambio del 30% di acqua e nuova somministrazione di 125mg/25l;
- in caso negativo, di nuovo altri 250mg/25l per tre giorni.

Il mangime medicato lo puoi preparare con 500mg/50g di mangime (fai le debite proporzioni) in un pò di acqua a formare una pappetta.

Questo mangime, a scopo cautelativo, puoi darlo anche agli altri Discus che mangiano e che sembrano stare meglio.

Durante i 7gg di cura fai attenzione che il mangime non ammuffisca, in caso preparane di nuovo.
Allora fino al 3 gg luci spente e 250mgsu 25litri sciolti in acquario dopo il 3 gg aggiungo 125mgsu25litri sciolti nellacquario? E il mangime medico non ci metto nulla dentro? Il granulato non lo mangiano tutti e 4 specialmente quellopiu malato pero oggi artemia iofilizzata lo hanno mangiato tutti... Quanti grammi di artemia secca serve? Lo conservo in frigo? Ai cardinali puo creare problemi questa cura? Vorrei somministrarlo anche a loro in caso ci sia una infenzione in tutto lavquario....

Lucreziadiscus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08467 seconds with 13 queries