Discussione: Co2 in 40L?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2016, 01:16   #2
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, perchè no? In effetti per l'utilizzo della CO2 ci sono diverse scuole di pensiero in base ai vari allestimenti della vasca.

Per mio conto, se vuoi coltivare un pratino e/o piante esigenti, luce intensa e CO2 sono indispensabili, inoltre, la presenza di CO2 aiuta anche l'assimilazione dei fertilizzanti in colonna.

E' ovvio che l'impianto per eccellenza è quello automatico con pHmetro elettronico e quanto ne consegue... se hai un budget limitato direi che è da dimenticare (certo, bisogna capire il concetto di "limitato").

Per stare entro certi limiti ti basta una bombola usa e getta, un riduttore di pressione, una valvola di non ritorno, un contabolle e un diffussore. Ovviamente, una volta regolato, devi controllarlo giornalmente e vedere che la quantità di CO2 erogata sia sempre la stessa (il contabolle ti può aiutare) ed in caso fare le relative regolazioni.

Per quanto riguarda i prodotti, specie per il riduttore di pressione, sono dell'idea che "chi più spende, meno spende"... Prendilo di marca, che "dovrebbe" garantire una buona qualità.

Page generated in 0,65556 seconds with 13 queries