Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2016, 19:42   #36
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se il dubbio è la sump eliminala,per il momento andrebbe bene anche un contenitore in plastica per alimenti poi comincerei con dare almeno 9 ore di luce e far vivere la vasca ,senza luce non c'è ossidazione, il ph si abbassa e le rocce stentano.
Le alghe non vengono per la luce ma per la presenza di inquinanti in vasca, senza luce però la vasca come vedi è ferma.
Io tirerei via i vari filtri, spugne ,cannolicchi ecc ecc,metterei un paio di rocce fresche , skimmer e rifarei maturare la vasca da 0.
Arriveranno le alghe e quando saranno sparite la vasca sarà pronta o quasi ad ospitare di nuovo.
Alzerei anche la salinità a 35 %° perché la tua è un po' bassa e procurati un rifrattometro che quei densimetri non sono affatto affidabili.
In tutto questo ne approfitterei per fare una nuova rocciata meno ammassata, vendi l hepatus così fai una maturazione più tranquilla ,anche perché dentro a quella vasca è come un elefante dentro alla gabbia dei criceti, mi meraviglio sia ancora vivo.



Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,29923 seconds with 14 queries