Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2016, 17:39   #3
mirko82
Plancton

Città: Nagoya
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Occhio a non scambiare una gestione "poco convenzionale" con una resistenza "magica" del pesce. Alcuni pesci sono sì molto robusti, ma non violano le leggi della biologia come potrebbe sembrare.
Originariamente inviata da mirko82 Visualizza il messaggio
C'erano circa 100 vaschette da 3lt ad un massimo di 10, con circa 30 varietà di medaka, tutte le vasche erano esposte al sole senza alcuna protezione ( temperatura acqua in estate anche oltre 40° )
Una vaschetta aperta, anche al sole, difficilmente arriva a 30° per via della evaporazione (che la raffredda). 40° è un'acqua MOLTO calda (l'acqua calda della doccia per intendersi). A 30° i i pesci vivono, a 40 difficilmente. Probabilemnte le vaschette sono più fresche di come sembra.

acqua da verde chiaro a verde scuro da non riuscire quasi a vedere i pesci, nessun filtro ne piante ( salvo rari casi ).

Ho chiesto ogni quanto cambia l'acqua e la risposta ( divertita ) è stata... mai! ho chiesto quindi i valori di ph e n02-3 non li sapeva perchè non li misura. tralaltro ci ha tenuto a dire che gli unici medaka che muoiono sono per l'età..
In "acqua verde" (alghe e vari organismi fotosintetici unicellulari) l'ammonio prodotto dai pesci viene metabolizzato all'istante. E' come una vasca piantumatissima, in più fortemente "pompata" dalla luce del sole. Generalmente i valori dei nutrienti sono a zero spaccato. E' una forma di filtraggio molto efficace (benché poco attuabile nell'acquario del soggiorno). Praticamente una gestione "alla Walstad" ma ancora più portata al limite).
Ph 10
O ci sono alcali in acqua (ma me ne sfuggirebbe il motivo) o c'è qualcosa che non va coi test.
In acqua MOLTO alcalina si va poco sopra pH 8 - 8.5.
No ma ogni pesce ha le sue "leggi biologiche", intendo dire che ogni specie ha i sui parametri ottimali e quello che per taluni è un ambiente letale per altri puo essere quello ottimale... quanti pesci potrebbero vivere e riprodursi proliferatamente in un sottovaso di una pianta?! penso sia un ambiente letale per il 99% dei pesci, eppure per i medaka non è così, sono pesci nati ed evoluti per vivere in determinati ambienti ( le risaie e le acque stagnanti ) dove i parametri dell'acqua sono assolutamente letali per gran parte delle altre specie. Voi più di chiunque altro dovreste capire le differenze ambientali delle diverse specie! Non penso che qui in Giappone siano tutti mostri o ignoranti...

test esatto al 100%, avevo l'acqua dei medaka e quella del mio acquario, test fatto più volte col tester elettronico, acquario 7.4 acqua dei medaka 10.8, provato più volte! per la temperatura ho sparato 40 perchè qualche giorno fa quando andai a prenderli non era molto soleggiato eppure l'acqua era molto calda al tatto, sicuramente oltre i 35°

Comunque sarò felice di documentare la mia prossima visita!
mirko82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13264 seconds with 13 queries