Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2016, 15:17   #1
ettorecasini
Batterio
 
Registrato: Sep 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Problemi e curiosità avvio

Salve a tutti, ieri ho avviato il mio primo (ne avevo un altro da circa 20 litri senza il filtro che neanche conto) acquario con acqua fredda dolce ed ora vi scrivo per porvi alcune domande da neofita..

Il mio acquario è da 40 litri lordi e fin ora al suo interno oltre all'acqua (di cui un terzo ad osmosi) si trova il fondo di qualche centimetro, un legno abbastanza grosso, un paio di Anubias Barteri e 2 lumachine alghivore di cui però non conosco la specie (sono entrambe di poco meno di 2 cm con il guscio nero. I pesci non gli ho ancora inseriti in quanto mi è già stato consigliato di spettare qualche settimana per la maturazione del filtro.

Le domande che volevo porvi sono:
Le lumachine stanno entrambe attaccate al vetro a pelo dell'acqua ferme immobili, è normale?
Il negoziante me le ha vendute come "alghivore", ma in mancanza di alghe di cosa si nutrono?
L'acqua è divenuta un po ambrata a causa del legno nonostante la previa bollitura da me effettuata, ma mi hanno detto che non vi è nulla di mare e che dopo un po tornerà cristallina, è vero?

Per ora avrei finito..grazie mille in anticipo. :)
ettorecasini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12234 seconds with 16 queries