Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2016, 19:18   #3
slemash
Protozoo

Città: bitonto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
innanzitutto grazie per avermi ascoltato e risposto.
Inizialmente facevo cambi d'acqua 10% e cambio lana perlon ogni settimana, ma notavo che dopo ogni cambio d'acqua si creavano bollicine lungo tutto il bordo della vasca e proliferavano le alghe. Ho quindi deciso di provare a ridurre i cambi d'acqua, perchè ho letto che gli acquari meno si toccano e più si stabilizzano ed in effetti cambiando l'acqua 1 volta al mese, sono sparite le bolle sul bordo e le alghe quasi non se ne vedono più.
La vasca era inizialmente piantumata ma i pesci pian piano si sono pappati tutte le piante che inevitabilmente sono morte. Non le ho più rimesse perchè avrei dovuto rifare il fondo che nel tempo si è assottigliato.
Per quanto riguarda l'alimentazione, in virtù del fatto che gli oranda inquinano molto, li tengo diciamo così a stecchetto, nel senso che gli do da mangiare poco e una volta a settimana a digiuno.
Spesso gli do piselli o zucchine sbollentate.
In effetti hai ragione: gli acquari così piccoli dovrebbero toglierli dal commercio, ma sai....si pensa siano più facili da gestire per inesperti ed invece è proprio il contrario.
Riguardo i test, va bene se momentaneamente posto il risultato delle striscette?
spero di rientrare a casa e trovare ancora vivo arlecchino.
slemash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09586 seconds with 13 queries