Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2016, 13:04   #21
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
A 2 settimane dal primo cambio col sale Hot Salt ho effettuato il secondo.
Ho misurato attentamente e precisamente 30 lt d'acqua d'osmosi e 1050 gr. di Hot Salt.
Ho inserito una piccola pompa di movimento/travaso nel bidone dell'acqua e ho inserito a pioggia il sale.
Si è completamente sciolto in meno di 5 minuti, lasciando l'acqua trasparente e nessun residuo solido visibile sul fondo.
Dopo circa 45 minuti ho misurato con rifrattometro la densità ottenuta e lo strumento leggeva 1025 abbondante, corrispondenti a circa 34 permille.
Questa volta ho misurato anche i valori della triade dell'acqua ottenuta, i test che ho utilizzato sono quelli della Salifert a viraggio di colore, tra i più diffusi tra gli acquariofili marini, almeno di mia conoscenza.
Ho rilevato i seguenti valori: Ca= 435, Kh= 9,9 , Mg= 1350
Anche questa volta ho osservato gli animali come hanno reagito al cambio e nessuno in assoluto ha dato segni di aumento di emissione di muco o variazioni sulla estroflessione dei polipi.
Ho anche integrato 150 ml di Outbreak, che come l'altra volta ha intorbidito l'acqua per circa 15 minuti per poi ritornare cristallina come prima.
Questa volta ho deciso di tenere sbicchierato lo skimmer solo 24h invece che 48h come avevo fatto la volta precedente, in quanto avevo notato una leggera comparsa di ciano in un paio di zone limitate della vasca, forse dovute alla assenza della schiumazione per 2 giorni.

Ultima modifica di Wurdy; 19-09-2016 alle ore 15:00.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
 
Page generated in 0,13842 seconds with 15 queries