Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2016, 21:38   #8
tomatoma
Batterio
 
Registrato: Sep 2016
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

L'addome non sembra ne più magro ne più gonfio del solito. Direi che è normale.
E' la parte inferiore del pesce che tende a galleggiare. Lo si capisce perché, nei momenti in cui è più grave ed è "appoggiato" col dorso alla superficie dell'acqua, l'addome tende a scappargli di qua o di là verso l'alto e deve controllare con le pinne questi movimenti laterali dell'addome che tenderebbero a ruotarlo su un fianco.
Durante 24 ore, trascorre gran parte del tempo galleggiando (o comunque nuotando di continuo verso il basso per contrastare il galleggiamento), ma può anche trascorrere ore in cui è in perfetto equilibrio con l'acqua. Il galleggiamento è associato al pasto (mattino)+digestione, mentre la fase di equilibrio arriva la sera o la notte (se arriva). Mangiare poco (uno o due grani di granulato) o digunare lo fa stare meglio.

Sto continuando a dargli aglio schiacciato, piselli e granulato. Quando mangiano piselli non gli dò il granulato. Di granulato gliene ho sempre dato non più di 4-5 granellini a testa al giorno, da quando ho i pesci. I grani hanno un diametro di circa 1mm e stanno a galla. Non affondano nemmeno dopo una giornata ammollo. Di sicuro, come già detto, con uno o due grani sta meglio, ma mi sembrano così pochi, no? C'è un modo per capire se sono sottonutriti?

Direi che in questa settimana non ho notato né un miglioramento, né un peggioramento. Se proprio devo sbilanciarmi, andrei per un leggerissimo miglioramento.

Di seguito una foto scattata il 28 agosto. Si tratta indubbiamente di bollicine d'aria. Avendolo acquistato in giugno, potrebbe già essere in grado di produrre uova?



Grazie per il supporto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0024.jpg‎ (47,6 KB, 9 visite)
tomatoma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11726 seconds with 15 queries