Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2016, 18:10   #7
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
solo l'altr giorno ho notato delle feci bianche e con bolle d'aria.
Quelle feci sono semplicemente perchè ha ingerito aria mentre mangiava cerca di evitarlo la prossima volta. Appena ha buttato fuori tutta l'aria tornano normali.

Certo è molto strano che l'altro stia bene e ci sguazza dentro all'acquario... e solo questa pesciotta presenta problemi, il che mi fa pensare sia qualcosa di non contagioso altrimenti anche l'altro ne soffrirebbe. Forse semplicemente perchè il compagno è molto più robusto e avendo difese immunitarie magari più alte in qualche modo non ne risente.
Va bene i bagni di sale fanne magari per 3 giorni e vedi se cambia qualcosa... se tutto rimane tale e quale e non c'è sprazzo di miglioramento poi lascia stare la bestiola in pace.
Quote:
Comuque si la femmina fra le branchie aveva delle pustolette con un arrossamento come dei capillari, mentre su pinne e wen delle macchie bianche ma non cotonose, piuttosto incluse e translucide
Usi il passato quindi queste pustolette dalle branchie ora se ne sono andate via? Strano le micosi sono appunto di aspetto cotonose, come se il pesce avesse dei piccoli o grandi batuffoli di cotone soffice(a seconda del avanzata della malattia) da cui partono e li vedi se osservi attentamente dei piccoli filini trasparenti. Ma se dici che non sono cotonose potrebbe non trattarsi di micosi ma forse di un attacco batterico... La mia è un ipotesi dovresti aspettare qualcuno più esperto. Prova a guardare qui se scopri qualcosa che fa al caso tuo se può esserti di aiuto http://www.acquaportal.it/articoli/d...ie/SINTOMI.asp
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12540 seconds with 13 queries