Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2016, 19:47   #1
Dalzo
Batterio
 
Registrato: Sep 2016
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ore uno, a breve 2
Età : 24
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali sono i limiti del metodo naturale ?

Salve,
volevo allestire da neofita un acquario marino, per ora mi sono occupato solo di un dolce (che possiedo da 4 mesi).
Mi sono informato molto sul forum per cui ormai conosco le basi, volevo chiedervi quindi un consiglio su questo metodo.
Volevo allestire un nanoreef da 30L in quanto è l'unico che per ora possa permettermi e mi piacerebbe allevare soprattutto molli e alcuni lps (se lo spazio lo permette) che attualmente sono i coralli che mi interessano di più (penso che gli sps starebbero male in una vasca così piccola, avrebbero poco spazio per crescere).
L'unico metodo che mi sembra attuabile è il naturale perché non esistono schiumatoi "buoni" che non siano sovra dimensionati (e in una vasca così piccola farebbero un'acqua così sterile da nuocere ai molli) e perché non ci sono modelli di vasca commerciali adatti al dsb.
Quello che volevo chiedervi è: quali valori si riescono a mantenere con il naturale ? Gli animali vivono bene come con gli altri metodi o sopravvivono e basta? E soprattutto, cambiare così tanto l'acqua non rende la vasca molto più sterile (uccidendo o impedendo al plancton di vivere) ?
In alternativa ci sono altre soluzioni ?
Dalzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16140 seconds with 16 queries