Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2016, 17:44   #1
TommasoKermitZagni
Avannotto

L'avatar di TommasoKermitZagni

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cubo 30 Litri - Tommaso

Buonasera a tutti! È da molto che leggo questo forum, ed ho deciso di partire con il mio primo acquario in assoluto. Marino

Un amico, mi ha venduto alcune delle sue cose dato che gestisce anche un 100litri.

- Cubo 30lt Dennerle
- Lampada a Led da 65W
- Filtro esterno a zainetto Wave Niagara 280 (non lo uso come schiumatoio).

Allora sono andato a prendermi un tappetino di neoprene che ho ritagliato come base per il mio acquario, Il bulbo per contenere la mia lampadina,
4kg di rocce vive, termometro hang-on, una pompa di movimento, ed avevo già un timer da presa e la ventola Dennerle Nano Cool Air.
L'acqua me l'ha data io mio amico da un cambio del suo 100lt.

Sabato ho intenzione di andare a prendere il primo, o i primi due coralli. (Quali mi consigliate?)

Per ora integro con batteri Oceanlife ogni giorno, ed a giorni alterni della Grotech kH+Ca Calcium ed il Buffer, anche se mi hanno consigliato di stare bassi con quelli le prime settimane.

Foto periodo di 5 ore (17-22), l'ho avviato Sabato scorso. Non noto formazione di nessun tipo di alghina o simile. Solo una piccola stella marina che secondo me era incastrata nella roccia, ora è attaccata ad un vetro

Penso che non utilizzerò lo schiumatoio, perché prediligo cambi settimanali (3 litri su 30), e rabbocchi giornalieri al pomeriggio con acqua di osmosi.
Solamente il filtro con il carbone attivo e usero la sua 'cascatella' per muovere la superficie, insieme alla pompa di movimento.

SU CON I CONSIGLI!!

Vi allego delle foto così potete vedere.

Posted With Tapatalk
TommasoKermitZagni non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14823 seconds with 15 queries