Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2016, 13:31   #3
Scarzi
Avannotto

Città: Govone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Verificando bene alla fine non metterò dei led..... Troppi lumen per pochi litri.... rischio le alghe come qualcuno mi ha suggerito.... o dovrei spendere parecchio per cercare altro....
Pensavo a sto punto di sostituire il T8 da 15W con un T5 da 24W..... ce ne sono pochi perchè fuori standard (43.8cm) e non so quale scegliere....
Voglio piantumare bene(anche se nulla di troppo esigente), non superare i 40lumen/litro e non vorrei nemmeno avere una luce troppo "brutta" (passatemi il termine).
Dico questo perchè cercando ho trovato la denenrle che fa i T5 come li voglio io e hanno un filtro contro le alghe che forse gli altri non hanno però......

Dennerle T5 special plants luce troppo gialla ma lumen ok
Dennerle T5 color plus (che leggedo in giro andrebbero bene anche per le piante) troppi pochi lumen
restano i Dennerle T5 amazon day.... ma non vanno benissimo per le piante....
Questa è la situazione a qualche gg fa ( oggi sono già più cresciute)

Monto un T8 15W a luce rosa specifico per piante (controllo e vi dico marca e modello).
Come colori mi piace assai e le piante devo dire che gradiscono.... per cosa può offrire quel neon...
Quale T5 potrei mettere per far crescere bene le piante, limitare la crescita delle alghe e avere una bella luce......
Scarzi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08611 seconds with 13 queries