Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2016, 21:19   #5
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby9970 Visualizza il messaggio
Il GH si calcola sommando il GH del calcio e del magnesio; in pratica calcio/7,158 + magnesio/4,341 quindi dovresti avere un GH di circa 17 non 8 come ti dicono le striscette.
Nelle ciotole hai fondo inerte non particolare giusto ?
A me non viene in mente il motivo per cui il GH dovrebbe essere 8, succede con l'akadama che lo assorbe... oppure sono le striscette che danno un numero del lotto (anche se con il KH ci azzeccano).
Per il momento tanto l'acquario è in maturazione e quindi non toccare niente.. magari in seguito prendi i reagenti che sono più affidabili delle stricette.

Scusa se te lo chiedo che magari l'avevi già scritto: che pesci pensavi di mettere ? In base a questi poi si vedrà se i valori vanno bene o meno... nel caso si sistemano con dei cambi (ma dopo mi raccomando).
uhm sinceramente non ho idea di perchè/per come possa essere sballato il valore del Gh.
nelle ciotole c'è solo fondo inerte. vedo in futuro di fare un controllo più preciso.
nell'acquario ci andranno due Ranchu o 1 Ranchu e 1 Testa di leone a seconda di quello che trovo e/o della qualità dei pesci che a quanto pare non è così facile reperirli
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10788 seconds with 13 queries