Discussione: ph, kh e co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2016, 21:03   #14
roby9970
Guppy

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Letto bene quello che hai scritto su gh e kh ma c'e' qualcosa che non mi torna... non avercela con me ma devo rivederlo con più calma; comuqnue ti posso assicurare che quasi sempre (e ribadisco il quasi... quello che scrivi tu che può dipendere da altre cause è corretto) se il kh è vicino al gh manca magnesio. In qualsiasi caso la mancanza di magnesio era un'ipotesi (avevo infatti scritto "normalmente" ma era meglio scrivere diversamente per evitare confusione) da verificare per capire che carenza ha (e la cosa migliore è quella di vedere se le piante ne danno segni).
Però se sei daccordo non continuerei qui questa discussione perchè secondo me sono più importanti le risposte alle domande che gli sono state fatte... e quando avremo le risposte possiamo vedere come consigliarlo. Magari si può aprire un topic dedicato per discutere di gh e kh in modo che non inquiniamo questo e possono partecipare anche altri all'argomento...

Per quanto riguarda l'acqua minerale mi sono basato sulla mia gestione che non prevede cambi (se non proprio necessari per qualche motivo particolare ...) ma è ovvio come dici che se uno segue la gestione "standard" che prevede cambi regolari (settimanali o bisettimanali) diventa un costo (e su 200 litri non da poco).
A questo punto però c'e' da capire se ha effettivamente necessità di abbassare il kh per qualche motivo... se lo deve fare allora si potrà consigliarli la soluzione migliore (e a basso costo su questo sono perfettamente daccordo).
roby9970 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10925 seconds with 13 queries