|
Originariamente inviata da Scarzi
|
Ciao a Tutti, ho cercato a riguardo ma trovo decidamente poco....
Vorrei cambiare la plafoniera del mio acquario, un 50 litri.... Attualmente ho un solo neon T8 da 15 o 18W non ricordo, integrato del coperchio... diciamo terribilmente poco...
Mettendo il paletto che NON voglio cambiare il coperchio ne costruirne uno, ne eliminarlo per mettere la plafoniera appoggiata sui bordi, volevo mettere una plafoniera a led con attacco T8 lunga 438mm; tipo la aquatlantis easyled fresh water.
http://www.aquatlantis.com/downloads/file59_gb.pdf
Il problema è che leggendo in giro e controllando il data sheet della plafo ho notato che lo spettro luminoso coperto dalla plafo non è ottimale.... molto blu e poco rosso e verde...
Premetto che non voglio coltivare piante estremamente esigenti ma attualmente, dopo alcuni mesi dall'installazione del neon già è calata la luminosità e le piante praticamente stanno partendo....
La domanda quindi è: oltre alla plafo aquatlantis sopra citata, ne esistono altre conuno spettro migliore? Ovviamente voglio stare in quella fascia di prezzo, tra 80 e 120€.....
|
Ciao, esistono anche quelli della Askoll e della Sera prova a verificare in internet le caratteristiche anche se dell'Aquatlantis ne avevo sentinto parlare bene.