|
Originariamente inviata da Danny85
|
Sacondo me puoi fare a meno di acquistare altre piante come quelle che hai, se la pianta sta bene e cresce bene nel giro di un mesetto o due triplichi la quantità che hai.
Detto questo diciamo che quasi tutte le piante riescono a crescere con quell'illuminazione, hai la CO2?
Grosso modo ti suggerirei un pratino o di eleocaris parvula o di marsilea irsuta (hemianthus callitricoides e glossostigma sono più impegnative); come centro blyxa, hemianthus micranthemoides,staurogyne repens e/o pogostemon helferi.
Come sfondo ce ne sono un sacco,decidi tu, mayaca fluviatilis, i vari tipi di bacopa, rosse qualche tipo di ludwigia, qualche rotala, rotundifolia, green, rossa!
Guardati quale ti interessa di più.
|
Intanto grazie per il tuo aiuto, ormai non ci speravo più

Comunque mi piace molto l'allestimento della prima vasca, io vorrei ricreare qualcosa di simile.
Le piante sembrava stessero benone, ma all'improvviso son comparse le alghe brune e filamentose, che mi hanno infestato tutto l'acquario

.
Le ho nei vetri, nelle anfore, nella sabbia e sopra le piante!
Le piante iniziano a venire soffocate, tant'è che non stanno crescendo e si stanno appassendo.
Maledizione! Mi è pure finita la Co2.
Potrei riuscire a capovolgere la situazione, oppure ormai sono troppo infestato?