|
Originariamente inviata da punkettaro
|
La cura con Ambramicina in vasca è iniziata il 19 Agosto sera, e ho seguito la terapia indicata da Sinbad cioè primo, secondo e terzo giorno ambramicina quarto cambio 30% e niente antibiotico e il quinto giorno ultima dose di antibiotico, quindi dal 25 agosto ho smesso con l'antibiotico in vasca e ho solo cambiato 5 litri al giorno di acqua ogni giorno e l'ho tenuto in osservazione, sin dal 20 agosto ho somministrato anche l'antibiotico anche per via orale attraverso il mangime e ho continuato fino ad oggi due volte al giorno.
La terapia ha avuto effetto perchè l'occhio si è sgonfiato quasi completamente ma è rimasta la famosa piccola macchia interna all'occhio destro per cui l'ho tenuto in osservazione, come giustamente suggerito da Sinbad continuandolo ad alimentare con cibo e antibiotico nel tentativo di eradicare anche l'ultimo focolaio di infezione, poi da un paio di giorni l'occhio ha ricominciato a gonfiarsi in maniera evidente.
Io sono della tua opinione che abbiamo avuto la sfortuna di imbatterci in un ceppo resistente all'ambramicina...
Questa è la breve sintesi, le mie domanda urgenti adesso sono:
lo alimento normalmente o continuo con cibo con l'antibiotico?
ho appena cambaito metà dell'acqua , la devo cambiare comunque tutta?
Grazie mille per l'aiuto, io questo Botia ce l'ho da 11 anni aiutatemi a salvargli la pelle
|
Sisi la cura è corretta, l' inghippo è che la cura potrebbe non fare più effetto dopo un certo tempo...
L'acqua cambiala tutta, alimenta normalmente il pesce con alcune gocce di vitamine, sperando che nel frattempo non peggiori...