Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 23:17   #38
MrChuck
Guppy

L'avatar di MrChuck

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca avviata! è stata davvero una faticaccia!!! non pensavo davvero!!! ora so quanto ci vuole per spostare 125 (in realtà meno ma non li ho potuti contare) litri d'acqua!

Allora ho iniziato lavando la ghiaia, i contenitori in vetro e l'acquario (senza sapone) e ho inserito i contenitori:

poi ho inserito i sassi e i legni nei vasi:

e per ultime, mentre riempivo d'acqua la vasca le piante (dopo aver interrato, secondo le dosi previste, le tabs fertilizzanti):

speravo ci fosse più spazio per mettere più ordinatamente le piante e non è andata facile come si vede nei video di youtube! staccare la lana di roccia dalle radici è stata un'impresa, le anubias sono interrate (solo le radici) un po' a cavolo e anche le altre spero radichino in fretta così da ancorarsi meglio. i legni ho dovuto in parte bloccarli cosi sassi rovinando un po' l'estetica iniziale ma spero che quando si impregneranno bene d'acqua resteranno al loro posto da soli! cmq essendo la prima volta in assoluto il risultato in parte non mi dispiace (spero di sistemare meglio tutto man mano, imparando ad usare la super pinza da 70cm che ho preso per interrare le piante che inevitabilmente ritroverò a spasso per l'acquario! ah le Pistia stratiotes non ho potuto inserirle perchè sarebbero andate a sbattere contro il neon per cui ho deciso di prendere un bel contenitore e metterle da sole come arredo :D

ecco le foto dello stato attuale:

https://s12.postimg.cc/bvvk1veuh/20160901_224412.jpg[/img]

MrChuck non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09277 seconds with 13 queries