Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2016, 09:02   #1
Beamon
Guppy

L'avatar di Beamon

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un paio di quesiti su CO2 e reagenti

1) Durante questi primi mesi da neofita, ho sempre cercato di tenere il Kh ad un valore intorno ai 4/5, avendo letto un po' ovunque che a quei valori il Ph č abbastanza stabile ed evita sbalzi pericolosi.
In questo momento mi trovo con Ph 7,5 e Kh 5. Dalla tabella che restituisce la CO2 in funzione proprio di Ph e Kh risulta, per questi valori, una concentrazione minima di anidride carbonica (5). Devo intervenire in qualche modo? Non volendo somministrare CO2, significa che devo alzare il Kh a valori superiori al 10 (tipo di fauna presente permettendo)? Non sono mai riuscito ad abbassare il Ph, che credo dovrebbe essere la soluzione migliore.
Ho piante praticamente tutte a crescita lenta in un 60 lt. lordi (di cui allego immagine)

2) Utilizzo, per i test dell'acqua, i reagenti Sera. Vi pongo un quesito probabilmente banale. Nella fase di confronto con la scala di colori (alla luce non diretta del sole), la provetta va tenuta leggermente sollevata o poggiata sul foglio con la scala? La tonalitā varia notevolmente nei due casi.

Beamon non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08370 seconds with 15 queries