Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2016, 15:57   #1
roby9970
Guppy

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MrChuck Visualizza il messaggio
Su YouTube basta digitare "bare bottom tank" e trovi un sacco di video di gente che spiega perché e per come si trova bene con questo metodo (che se ho capito bene è stato preso in prestito dagli acquari marini). Moltissimi i video con acquari di pesci rossi allevati con questo metodo che facilita davvero tanto la manutenzione dell'acquario. Alcuni estremizzano il concetto non mettendo neanche un minimo di arredo. Io invece volevo mantere una parvenza di natura e un po' di colore...ma in vaso! Discussioni su forum italiani non ne ho praticamente trovate
Stasera provo a guardarne qualcuno ... I pesci rossi sono stati allevati per decennia in bocce di vetro senza fondo e piante di plastica ma non è che ci stiano bene; ancora adesso quasi tutti I negozianti ti consigliano questo allestimento per I rossi (magari non in una boccia ma in una scatola da 10 litre si); mi sembra un'evoluzione di questo in acquari più grandi ma voglio vedere I video per capire cosa dicono e che vantaggi dà questo tipo di allestimento (a parte un discorso puramente estetico). Sicuramente con un allestimento del genere posso pensare a dei cambi d'acqua e sifonature del fondo frequenti (altrimenti si vedono tutte le loro belle cacchette e addio estetica).
Comunque tienici informati del tuo esperimento...
roby9970 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09773 seconds with 14 queries