|
io sapevo che i miei pesci han bisogno di un acqua acidula.. quindi vorrei mantenere il pH a meno di 7. ma se avere troppa CO2 è più pericoloso che portare il Ph a 7,1 lo farò finché non risolvo il problema durezza. Allora il fondo avevo messo uno strato fertile sottilissimo della marca Anubias che si chiamava Fondo Attivo. e poi sopra dei sassolini piccoli tutti diversi color biancastro. Anche io infatti avevo i miei dubbi perché so che il bianco ha più probabilità di essere calcareo quindi prima di inserirlo avevo fatto un test con del Viacal.. e i sassolini non friggevano.. ma potrei provare a prendere l'acido muriatico così vedo se effettivamente non frigge nemmeno con quello.. Ma sai dove lo posso trovare? ovviamente deve essere diluite con acqua l'acido.. Invece ho comprato dal negozio due grossi sassi che so per certo che vanno bene perché mi ero proprio informata sul nome (che ora ho scordato) e confrontato il mio sasso con le foto e l'ho studiato sul web e anche il negoziante lo usa nella sua vasca da esposizione con neon e Ram da anni..
Comunque grazie mille per l'aiuto! veramente gentile.
|