Discussione: Sfinimento da alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2016, 20:30   #25
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
certo, ma tu avrai una gestione di altro tipo, magari schiumatoio più performante, le alghe in assenza della tecnica adeguata vanno a creare equilibrio nel sistema compensando gli errori di gestione, quante volte capita vedere alghe e misurare nitrati e fosfati a 0? magari i coralli stanno pure ottimamente

Per quello, parlando di estetica, rivoltare la sabbia impedisce alle alghe di attecchire.

Per chi sa quello che fa, l'Ats rende appunto le alghe un utile alleato, ti puoi permettere di nutrire di più i pesci o simili

Posted With Tapatalk
Le alghe,quelle alghe, vengono se ci sono nutrienti, che tu rigiri mille volte la sabbia o meno,se ci sono bisogna capire cosa non va bene e correggere o la tecnica o la gestione.
Il fatto che i nutrienti alle volte in presenza di alghe non si rilevino non è perché non ci sono, ma perché vengono immediatamente assorbiti dalle alghe.
E quando si parla di alghe non si parla solo di estetica ,possono arrivare a soffocare i coralli e se sono presenti in vasca qualcosa non va quindi non si tratta solo di estetica ma di cattiva gestione della vasca .

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 28-08-2016 alle ore 21:00.
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09214 seconds with 13 queries